Una mostra fotografica sulla Macchina di santa Rosa, con gli scatti di Gianluca Belei, un vero artista dell’obiettivo si terrà a Viterbo dal 20 settembre al 1° ottobre, per iniziava di Sosta e Ripresa e dell’associazione dedicata al beato Domenico Bàrberi, diventata di recente l’editrice di questo giornale.

Era stata la vicedirettrice Laura Ciulli, colpita dal valore culturale e insieme religioso dell’opera di Belei a proporre questa realizzazione, ottenendo piena approvazione dal direttore responsabile Pierluigi Natalia e dal direttore editoriale Mario Mancini. All’iniziativa hanno offerto supporto associazioni come il Sodalizio dei Facchini (i portatori della “macchina) e ArcheoTuscia e la sezione viterbese dell’Unione stampa cattolica italiana.

La mostra sarà allestita nella chiesa di Santa Maria della Salute a Viterbo, in via della Peschiera. L’inaugurazione ci sarà, come detto, mercoledì 20 settembre alle 18, con una conferenza di Raffaele Ascenzi, l’ideatore di “Gloria” l’attuale Macchina di Santa Rosa. La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, tutti i giorni fino alla chiusura di domenica 1° ottobre, con orario dalle 16 alle 19.

Chi volesse ulteriori informazioni può rivolgersi a Mario Mancini, al numero di cellulare 347 941 1590, o a Mariella Zadro, collaboratrice del nostro giornale, al numero di cellulare 349 351 0268.

Condividi