Sabato 23 marzo alle ore 18,30 nella sala consiliare di palazzo Pennone si terrà la presentazione del libro “Diario fotografico, Forme di Comunità a Lugnano in Teverina“, di Gianluca Belei.

Il libro è stato prodotto e pubblicato dal Cesvol (UVE – Umbria Volontariato Edizioni) e patrocinato dal Comune e dalla Unitre di Lugnano in Teverina. L’iniziativa si propone di favorire una riflessione sulla ricchezza sociale, culturale e comunitaria di un piccolo paese dell’Umbria rappresentativo dei 5521 piccoli comuni italiani abitati da meno di 5.000 persone. Il 69,92% del numero totale dei comuni italiani che rappresentano la vera spina dorsale dell’Italia.

Le storie di attività delle associazioni di Lugnano in Teverina, uno dei borghi più belli d’Italia, raccontate nelle immagini di Belei, dimostrano come il rispetto della storia e delle tradizioni di un ’antico territorio possa accompagnare l’evoluzione sociale e culturale delle comunità nella realtà presente affidandosi all’opera instancabile del volontariato.

Gianluca Belei

Per informazioni sull’autore
www.gianlucabelei.com

Condividi