Rapporto Italiani nel Mondo,

Compie quindici anni il Rapporto Italiani nel Mondo, un importante progetto editoriale e culturale della Chiesa italiana avviato nel 2006.

Sarà presentata martedì l’edizione 2020, che raccoglie contributi di sessanta autori dall’Italia e dall’Estero. A tale presentazioni di questa speciale edizione “15 anni” sono previsti interventi del cardinale  Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, di Giuseppe Conte, presidente del consiglio dei Ministri, di  Pasquale Tridico, presidente dell’Inps, del vescovo Guerino Di Tora, presidente della Fondazione Migrantes, di Delfina Licata, curatrice del Rapporto. Vincenzo Morgante presenterà un video di TV2000, l’emittente televisiva della Cei.

Fin  dalla sua prima edizione il Rapporto si è rivelato  un’importante ricerca sociologica che tiene sotto controllo l’evoluzione dei flussi migratori degli italiani. In questa, per la prima volta  il Rapporto analizza il dettaglio territoriale provinciale della mobilità italiana, unendo l’analisi dei dati più recenti a quella degli ultimi quindici anni.

Sarà possibile seguire la conferenza in diretta streaming, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Conferenza Episcopale Italiana.

Rapporto Italiani nel Mondo,

Condividi