Al via la IX edizione del Concorso fotografico sul Presepe e l’Albero di Natale in famiglia, nella parrocchia Santa Barbara V.e M. a Viterbo.

Come ha scritto Papa Francesco in occasione della visita al Santuario Francescano di Greccio nel dicembre 2019, accolto dal vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili e dal guardiano del Santuario Francescano, p. Francesco Rossi, nella Lettera Apostolica ‘Admirabile signum’ sul significato e il valore del presepe: “In questo segno, semplice e mirabile, del presepe, che la pietà popolare ha accolto e trasmesso di generazione in generazione, viene manifestato il grande mistero della nostra fede: Dio ci ama a tal punto da condividere la nostra umanità e la nostra vita. Non ci lascia mai soli; ci accompagna con la sua presenza nascosta, ma non invisibile. In ogni circostanza, nella gioia come nel dolore, Egli è l’Emmanuele, Dio con noi”.

Da ben 9 anni anni anche quest’anno per il S. Natale 2022 tutti i partecipanti sono invitati, in una maniera nuova, a condividere i loro bellissimi presepi ed Alberi di Natale.

Basta fare una foto ed inviarla a numeri
sotto indicati entro il 23 dicembre sera.

Il 24 dicembre verrano pubblicate sulla pagina
FACEBOOK DELLA PARROCCHIA S. BARBARA. Rimarranno esposti fino al 6 gennaio
2023 e e lo stesso giorno verranno premiati i primi delle due categorie alla Santa Messa delle ore 11:00.
Invia le foto su WhatsApp a:

Gino: 3282826096

Monica: 3881139375

 

Condividi