Per tutti i fedeli che seguiranno in diretta la celebrazione della Messa. Questa sera invece alle 21.30 tutte le campane delle parrocchie della Diocesi annunceranno la Risurrezione del Signore.

La Chiesa da oltre duemila anni annuncia all’umanita’ che Gesù Cristo è risorto dai morti. Un annuncio che è per tutti. Dalla Croce di Cristo nasce e si edifica la Chiesa popolo santo di Dio che cammina nella storia.

La celebrazione di domenica di Pasqua, celebrata dal Vescovo Fumagalli dalla Cattedrale di Viterbo, rappresenta il vertice della fede cristiana.
Il Vescovo Lino, al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica trasmessa in diretta, dal sagrato della Chiesa Cattedrale per grazia di Dio e designazione della Sede Apostolica, a nome del Romano Pontefice impartirà la benedizione papale con l’indulgenza plenaria dal sagrato della Cattedrale a tutti i fedeli che animati da pentimento sincero, hanno assistito alla celebrazione della Messa anche attraverso i canali social e tv.
Sarà un momento significativo attraverso il quale il Vescovo invocherà l’aiuto di Dio sulle famiglie e su tutti i fedeli soprattutto in questo momento di particolare prova per l’umanità. Questa sera, invece, per disposizione del Vescovo alle ore 21.30 suoneranno a festa le campane di tutte le chiese della Diocesi per annunciare la Risurrezione di Cristo.

don Emanuele Germani

Condividi