Sosta e Ripresa intende offrire ai suoi lettori, oltre al lavoro di chi scrive questo giornale, contributi di altri organi di stampa che si segnalano come particolarmente significativi in questo momento.

Significativi perché modi di leggere gli avvenimenti alla luce del magistero ecclesiale o anche semplicemente, perchè indicazioni di senso sulle quali riflettere.  Uscendo da questo schema consueto, questa volta  abbiamo scelto di riportare anche in questa rubrica il messaggio video che nell’imminenza della festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei defunti, il vescovo Lino Fumagalli ha voluto donare ai lettori di Sosta e Ripresa. Si tratta di una riflessione che questo giornale arricchisce, un insegnamento pastorale che aiuta e sostiene il compito di chi questo giornale produce.

Nel rigraziare il vescovo  di questa premura usataci con l’invio del video che riportiamo per intero, ci piace sottoliearne il magistero sereno che ne emerge, la speranza che restituisce, l’analisi profonda, del vero significato della vita cristiana. Sono quelle del vecovo parole d’amore e di verità che non necessitano di commento e neppure di sintesi giornalistica da parte nostra. Ai nostri lettori, quindi solo l’invito ad ascoltarle.

Condividi