Dialogo tra cattolici e ebrei 2021

Cambia sede, quest’anno, la tradizionale Giornata per per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, giunta alla sua  XXXII edizione annuale.

La  Giornata, domenica 17 gennaio, si svolgerà  infatti presso il Museo Ebraico di Roma, situato  all’interno del Tempio maggiore ebraico di Roma, con ingresso in via Catalana, dopo essere stata ospitata sino ad oggi dalla Pontificia Università Lateranense.

Nella struttura di via Catalana, situata all’interno del Tempio Maggiore,  si incontreranno il rabbino capo della comunità ebraica di Roma, Riccardo Di Segni e il cardinale José Tolentino de Mendonça, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa.

Dopo il saluto e l’introduzione del cardinale vicario Angelo De Donatis, i due dialogheranno sul libro del Qohelet delle cinque Meghillot.

Nel rispetto della normativa anti Covid-19, l’appuntamento non prevede la presenza di pubblico, ma sarà trasmesso in diretta televisiva su Telepace (canali 73 e 214 in hd; 515 di Sky) e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma.

Dialogo tra cattolici e ebrei 2021

Condividi